top of page

REGOLAMENTO

1.   Organizzazione

 

Gianluca Mech S.p.A.
Sede legale: via Rodolfo Mech 80 – 36020 Asigliano Veneto (VI).
Capitale sociale: euro 400.000,00 i.v.
Codice Fiscale e Partita IVA: 02403160241
Numero iscrizione registro delle imprese di Vicenza: 02403160241

 

2.   Scopo del Contest

 

Il Contest “Miss e Mister Salute Tisanoreica 2023”, di seguito denominato “Contest”, avrà come obiettivo l’elezione di “Miss e Mister Salute Tisanoreica 2023”, con lo scopo di far conoscere e mettere in risalto la bellezza femminile e maschile come espressione di salute.
Alla vincitrice sarà attribuito il titolo onorifico di “Miss Salute Tisanoreica 2023” mentre al vincitore sarà attribuito il titolo onorifico “Mister Salute Tisanoreica 2023”.
I vincitori potranno partecipare, su richiesta della Gianluca Mech S.p.a., a eventuali campagne di comunicazione on e off line della Gianluca Mech S.p.A.

 

3.   Territorio

Il Contest si svolgerà nel territorio della Repubblica Italiana

 

4.   Durata

La durata del Contest sarà da Giovedì 4 Maggio 2023 fino a Giovedì 7 Dicembre 2023.
Sono previsti i seguenti periodi:
-    Da Giovedì 4 Maggio 2023 a Giovedì16 Novembre 2023: iscrizione al Contest mediante collegamento al sito internet www.misssalutetisanoreica.com;

-Dal 4 Maggio 2023 cominceranno le selezioni mediante la valutazione delle immagini o la valutazione dei concorrenti che parteciperanno alle varie selezioni offline con l’assegnazione di eventuali fasce intermedie;
-    Entro Giovedì 30 Novembre 2023: valuteremo le immagini inviate online e le selezioni offline e decideremo un massimo di 12 finalisti e 12 finaliste da parte dell’Organizzazione;
-    Entro Giovedì 7 Dicembre 2023: svolgimento della finale con individuazione del vincitore finale, uno per la categoria femminile ed uno per la categoria maschile.

5.   Requisiti di partecipazione

Saranno ammesse a partecipare al Contest persone residenti o domiciliate in Italia, di sesso femminile e maschile sin dalla nascita, le quali devono avere alla data di iscrizione un’età compresa tra i 18 anni compiuti e i 35 anni.
I requisiti necessari per partecipare al Contest sono i seguenti:


-    Rappresentare i valori di salute, benessere, forma fisica. Avere degli interessi personali legati allo star bene, basati su uno stile di vita sano e su una alimentazione equilibrata e genuina;
-    Avere un aspetto piacevole, risultando telegenica/o e fotogenica/o e una altezza superiore ai 163 cm;
-    Avere la piena e incondizionata disponibilità, anche in termini economici, della propria immagine, del proprio nome, o di qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni del diritto sul proprio nome o sulla propria immagine;
-    Essere di condotta incensurabile e non aver mai preso parte, o comunque non essere mai stata coinvolta/o, in servizi fotografici e/o film e /o riprese di qualsivoglia genere che ledono la morale pubblica ed il buon costume e comunque non essere mai stata/o implicata/o in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune;
-    Non essere legata/o da alcun vincolo di parentela con i titolari, organizzatori, collaboratori e/o sponsor del Contest, o altri soggetti a qualsiasi titolo delegati e/o coordinati nell’organizzazione del Contest. Non essere inoltre vincolata/o da alcuna tipologia di contratto e/o accordo che pregiudichi la partecipazione al Contest, assumendosene in ogni caso la piena ed incondizionata responsabilità, manlevando fin da ora l’Organizzazione da qualsivoglia richiesta proveniente da terzi.
Oltre ai su elencati requisiti potranno essere iscritti anche i vincitori di fasce dei singoli eventi periodici, legati ai marchi aziendali, organizzati sul territorio nazionale nel periodo valido per l’iscrizione.


Il possesso dei requisiti di ammissione dovrà necessariamente permanere per tutta la durata del Contest, pena l’esclusione della/del concorrente dal Contest stesso.
Le/I concorrenti saranno ammessi alla fase finale del Contest ad insindacabile e inappellabile giudizio dell’Organizzazione, che, tramite una propria giuria tecnica, vaglierà i profili più interessanti e rientranti nello scopo del Contest stesso scegliendo 12 finaliste donne e 12 finalisti uomini.
Le/I concorrenti ammessi alla fase finale del Contest si impegneranno a non partecipare ad altri Contest simili sino al termine del Contest oggetto del presente regolamento. 
I due vincitori si impegneranno a tenere, per i 12 mesi successivi alla data della finale, una condotta in linea con lo spirito della loro carica, riassumibile come “bellezza come espressione di salute” pena la perdita immediata del titolo stesso ad insindacabile ed inappellabile giudizio dell’Organizzazione.

 

6.    Iscrizione al Contest

Le/I concorrenti, per poter partecipare al Contest, dovranno iscriversi compilando dettagliatamente e in ogni sua parte il “Form d’iscrizione Miss e Mister Salute Tisanoreica 2023” sul sito www.misssalutetisanoreica.com . L’iscrizione potrà essere effettuata da Giovedì 4 Maggio 2023 a Giovedì 16 Novembre 2023.

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati nei formati pdf e jpg rispettivamente copia del proprio documento di identità, una foto a mezzo busto in abito elegante ed una foto in costume da bagno. Le fotografie inviate, di seguito denominate “Foto”, dovranno essere recenti e scattate entro un periodo antecedente all’iscrizione non superiore a 12 mesi.
Sarà assolutamente vietato, pena l’esclusione o la squalifica, inviare Foto e dati falsi.
Il “Form d’iscrizione Miss e Mister Salute Tisanoreica 2023” dovrà essere compilato in ogni suo punto, pena l’immediata esclusione del/della concorrente dal Contest. L’errata compilazione del form e/o l’inserimento di dati non veritieri, in qualunque momento ed accertati, potrà comportare l’immediata esclusione della/del concorrente dal Contest, in qualunque fase della competizione anche dopo l’eventuale assegnazione del titolo.
I dati richiesti per poter partecipare saranno:
-    Nome, cognome
-    indirizzo, email e recapito telefonico
-    Città ed indirizzo di residenza
-    Luogo e data di nascita
-    Peso ed altezza
-    Una breve descrizione di se stessi unitamente alle foto come sopra descritte
Al termine della fase di registrazione sopra indicata, il partecipante potrà caricare le Foto richieste.
Con l’invio delle proprie Foto, la/il partecipante si assumerà ogni responsabilità a riguardo, dichiarando di avere preso attenta visione e di accettare integralmente i termini e le condizioni del Contest.
La partecipazione al Contest non comporterà il versamento di alcuna quota di iscrizione sotto qualsiasi forma essendo la stessa partecipazione al Contest gratuita.
Le/I finaliste/i del Contest che saranno selezionate/i per la finale del Contest ai sensi del precedente art. 5 verranno avvisati e contattati direttamente dall’Organizzazione via e-mail oppure via telefono.

 

7.   Età minima di partecipazione

L’età minima di partecipazione al Contest sarà di 18 anni già compiuti alla data dell’iscrizione.

 

8.   Diritti di utilizzo del materiale multimediale

Il materiale multimediale, in particolare foto e video, sia inviato dalle/i partecipanti che raccolto dall’Organizzazione durante il contest, verrà pubblicato sul sito internet www.misssalutetisanoreica.com e anche sulle pagine Facebook ed Instagram ufficiali TisanoreicaOfficial e Gianlucamech, come descritto nell’informativa sulla protezione dei dati personali disponibile nel sito internet https://www.misssalutetisanoreica.com/informativa-partecipanti senza diritto per i concorrenti a qualsivoglia compenso e/o indennità.
L’Organizzazione si riserverà il diritto di pubblicare, riprodurre, modificare od utilizzare i materiali pervenuti al Contest sia su proprie pubblicazioni, sia all’interno di iniziative editoriali e sito web specificatamente legate al Contest.

In fase di iscrizione ciascun partecipante autorizza l’Organizzazione alla pubblicazione e/o diffusione e/o utilizzo e/o riproduzione e/o comunicazione e/o modificazione, con ogni mezzo tecnico ed in ogni forma, del materiale multimediale vietandone l’uso in tutti i casi che pregiudichino l’onore, la reputazione ed il decoro del soggetto ripreso, ai sensi dell’art. 97 legge n° 633/41 ed art. 10 del Codice civile. Con ciò il/la partecipante autorizza l’Organizzazione ad utilizzare l’immagine e il nome dei partecipanti, in prodotti sonori, visivi e/o audiovisivi e di abbinare agli spot, video e alla relativa campagna pubblicitaria, all’immagine, alla voce, al nome del soggetto, segni distintivi (figurativi e denominativi) dell’Organizzazione stessa, di elaborare gli spot, i video nonché la campagna pubblicitaria, di trasformarli, di conservarli in archivi, di apportare agli stessi tagli, modifiche e/o aggiunte, di inserire o sostituire il commento scritto o in altro formato, di utilizzarne estratti.

Le/I partecipanti si dichiarano consapevoli che la propria immagine, ivi comprese le fotografie inviate per l’iscrizione al Contest, potrà essere utilizzata al fine di pubblicizzare la manifestazione, e successive iniziative, su qualsivoglia supporto pubblicitario e mezzo di comunicazione - a titolo esemplificativo e non esaustivo carta stampata, internet, social network, tv, radio - autorizzando espressamente tale utilizzo assolutamente gratuito da parte dell’Organizzazione, senza diritto per i concorrenti stessi ad alcun compenso e/o indennità.

Il/la partecipante solleva l’Organizzazione da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del materiale multimediale, in quanto lo stesso, una volta reso pubblico, può essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso dell’Organizzazione e senza alcuna responsabilità sua o del soggetto ripreso.

9.   Moderazione

Ai fini della partecipazione, ogni Foto caricata sarà soggetta ad un’azione di moderazione. L’Organizzazione si riserverà il diritto di utilizzare solo il materiale che, a proprio insindacabile giudizio, non risulti essere lesivo dell’immagine altrui, nonché offensivo della morale corrente, o comunque lesivo dei diritti altrui, tendenzioso, diffamatorio, osceno, volgare, calunnioso, razzista, costituisca una forma di pubblicità a qualsiasi attività commerciale non inerente il tema proposto, con contenuto in violazione dell’ordinamento giuridico italiano, contrario al pubblico pudore e alle norme sulla protezione dei dati personali.
L’Organizzazione si riserverà altresì di eliminare, prima o anche dopo la pubblicazione, qualsiasi Foto che a suo insindacabile giudizio potrebbe risultare offensiva, non idonea, non congruente con lo spirito del Contest.
Le Foto non dovranno contenere alcun virus, cavallo di Troia, worms, time bombs, o altri programmi informatici tesi a danneggiare, interferire in maniera pregiudizievole, intercettare surrettiziamente od espropriare qualsiasi dato del sistema.

 

10.   Responsabilità del partecipante

La/il partecipante dovrà anche confermare che quanto inviato non è contrario a nessuna norma di legge e in particolar modo che le Foto proposte non sono riprodotte in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o della normativa a tutela dei dati personali. La/il partecipante dovrà confermare di essere consapevole che la responsabilità del contenuto delle Foto sarà a proprio esclusivo carico manlevando conseguentemente l’Organizzazione da qualsiasi conseguenza dannosa e da qualunque richiesta risarcitoria, in ogni sede, in relazione al mancato rispetto delle condizioni di caricamento.

 

11.   Requisiti tecnici

Le caratteristiche richieste per il caricamento delle Foto saranno le seguenti: saranno ammesse fotografie digitali, tradizionali o lightbox caricate nei seguenti formati: immagine singola in formato pdf o jpg e dal peso massimo di 500 Kb cad.

 

12.   Criteri di valutazione della Giuria

I criteri in base al quale Gianluca Mech S.p.A. sceglierà i candidati saranno i seguenti:
-    Rappresentare i valori di salute, benessere, forma fisica. Avere degli interessi personali legati allo star bene, basati su uno stile di vita sano e su una alimentazione equilibrata e genuina;
-    Avere un aspetto piacevole, risultando telegenica/o e fotogenica/o e una altezza superiore ai 163 cm.

13.   Condizioni di esclusione

Non saranno ammessi al Contest:
-    Tutti coloro che invieranno la documentazione richiesta oltre i termini previsti;
-    I dipendenti, collaboratori, familiari e parenti (fino al secondo grado compreso) dei membri della giuria e di Gianluca Mech S.p.A.;
-    Tutti coloro che non siano in possesso dei requisiti di partecipazione specificati;
-    Le Foto ritenute non idonee o non conformi al regolamento.

 

14.   Assegnazione del Titolo

I candidati ammessi al Contest saranno valutati da una giuria tecnica.
L’assegnazione del premio avverrà entro Giovedì 7 Dicembre 2023. La data dell’evento verrà opportunamente notificata nel sito internet e ai diretti interessati.
Il giudizio della giuria sarà insindacabile e definitivo.
Nel caso in cui uno dei finalisti non potesse partecipare per qualsivoglia motivo alla finale, sarà sostituito dal partecipante immediatamente successivo in graduatoria (e così via per i successivi).

15.   Finale

La finale del Contest si terrà, salvo diversa decisione dell’Organizzazione che verrà comunicata via email o con altro mezzo alle finaliste/ai finalisti del Contest, in data e luogo ancora da definirsi (entro Giovedì 30 Novembre 2023).
Alla finale parteciperanno massimo 12 finaliste donne e 12 finalisti uomini.

 

16.   Titoli in Palio

Ai partecipanti del Contest saranno assegnati i seguenti titoli onorifici e premi.
 

1° classificata donna e 1° classificato uomo:
-    Il titolo onorifico, per la durata di 12 mesi decorrenti dalla finale, rispettivamente di “Miss Salute Tisanoreica 2023” e “Mister Salute Tisanoreica 2023”;
-    I vincitori potranno partecipare, su richiesta della Gianluca Mech S.p.A., a eventuali campagne di comunicazione on e off line della Gianluca Mech S.p.A. ;
-    Un compenso di € 600,00 lordi.
Il premio ai vincitori è da considerarsi come corrispettivo per il servizio prestato e sarà regolato da un apposito accordo contrattuale.

 

2° classificata donna e 2° classificato uomo:
-    Fornitura di prodotti Gianluca Mech.

 

3° classificata donna e 3° classificato uomo:
-    Fornitura di prodotti Gianluca Mech.

 

Il compenso in denaro ed in prodotti ai vincitori sono da considerarsi come corrispettivo per il servizio prestato.

 

17.   Foto e servizi

Durante la finale le/i partecipanti dovranno mantenere un comportamento improntato alla più assoluta correttezza e moralità sia in privato che in pubblico, nei confronti degli altri partecipanti così come dei giornalisti, della giuria e degli organizzatori e non potranno pronunciare frasi, compiere gesti, utilizzare oggetti e/o indossare capi di abbigliamento aventi riferimenti anche indirettamente pubblicitari e/o promozionali se non esplicitamente autorizzati per iscritto dall’Organizzazione.
Diversamente, l’organizzazione potrà, a suo insindacabile giudizio e senz’obbligo di motivazione, estromettere la/il concorrente dal Contest.
Le fotografie, le interviste rilasciate e i video riguardanti il Contest si intendono di proprietà esclusiva dell’Organizzazione e verranno utilizzate come descritto all’art. 8 del presente Regolamento.
Miss e Mister Salute Tisanoreica 2023 si impegneranno inoltre per un periodo pari a 12 mesi decorrenti dalla finale a citare in tutte le interviste che rilasceranno il proprio titolo rispettivamente di “Miss Salute Tisanoreica 2023” e “Mister Salute Tisanoreica 2023” facendo esplicito riferimento all’Organizzazione.

 

18.   Spese

Tutte le spese di vitto e alloggio delle/dei finalisti del Contest potranno essere a carico dell’Organizzazione su richiesta previa autorizzazione scritta secondo tempi e modi comunicati dall’Organizzazione. Rimangono a carico delle finaliste/dei finalisti le spese di viaggio e tutti gli extra.

 

19.   Diritti dell’Organizzazione

L’Organizzazione si riserverà il diritto di apportare, per esigenze organizzative, ogni e qualsiasi modifica ritenuta necessaria sia al regolamento che al calendario del Contest nonché avrà facoltà di rinviare, sospendere o annullare il Contest in qualsiasi fase di selezione, senza il riconoscimento ad alcun diritto risarcitorio e/o indennitario per le/i partecipanti.
Nel caso si renda necessaria qualsiasi modifica, le/i partecipanti saranno portati a conoscenza dei cambiamenti con le stesse modalità o con forme equivalenti con cui sono venuti a conoscenza del presente regolamento.

 

20.   Trattamento Dati Personali

Il trattamento dei dati personali necessari alla partecipazione al contest avverrà in conformità alla normativa ad oggi vigente (Reg. Eu 679/2016, D.lgs. 196/2003 e s.m.i.) e all’informativa completa disponibile a questo link: https://www.misssalutetisanoreica.com/informativa-partecipanti   
Il conferimento dei dati personali, ivi inclusi i dati particolari è necessaria per la partecipazione all’evento, il loro mancato conferimento come il mancato conferimento del consenso ove previsto comportano l’impossibilità di partecipare al contest.

 

21.   Adempimenti e garanzie

La corrispondenza e veridicità dei dati e informazioni fornite all’atto della registrazione saranno condizioni imprescindibili di partecipazione. La violazione potrà comportare l’annullamento della vincita o l’impedimento alla partecipazione.
La partecipazione al Contest comporterà la piena ed incondizionata conoscenza, adesione ed accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento.
L’Organizzazione si riserva il diritto di richiedere integrazioni del materiale ricevuto (l’invio di foto, video o qualsiasi materiale che faciliti il giudizio) qualora lo ritenesse necessario per la valutazione dei candidati.
Per qualsiasi contestazione faranno fede i presenti termini e condizioni.

TisanoreicaClaim.jpg
  • Facebook Social Icon
  • Instagram

Privacy e cookies policyInformativa partecipanti

Copyright © 2021 Gianluca Mech S.p.A.  

GIANLUCA MECH S.P.A.  - via Rodolfo Mech, 80 - Asigliano Veneto (VI) - Italy

Tel: 0444 874905 - email: info@gianlucamech.com

bottom of page