EVENTO

Oscar Wilde dice: “apparire è meglio che essere” . Io invece sono fautore della cosiddetta “bellezza sostenibile” perché quando si parla di bellezza, la mente può giocare brutti scherzi e perseguire pericolose sirene più che sani principi”.

Questo è quanto asserisco nella mia ultima opera “Dimagrisci con la Tisanoreica” e lo stesso messaggio l’ho voluto trasferire già sei anni fa quando ho ideato l’evento “Miss & Mister Salute Tisanoreica”.

Il contest ambisce a diffondere e a promuovere la bellezza come principale espressione della salute. “Miss & Mister Salute Tisanoreica” è un contest che premia una nuova icona di bellezza maschile e femminile, quella data dal benessere e dallo star bene. Per ricordarci sempre che noi non abbiamo un corpo, noi siamo un corpo. Un corpo che deve incarnare la bellezza di essere autenticamente, profondamente, convintamente sé stessi. Con questo contest vogliamo “educare i giovani alla bellezza”, attraverso una corretta alimentazione e lo sviluppo di un equilibrato rapporto anima-corpo-psiche.

Il contest si propone di premiare non la perfezione del corpo in sé, piuttosto l’immagine femminile e maschile in grado di esprimere salute, equilibrio e armonia tra mente, corpo e spirito.  I partecipanti dovranno avere uno stile di vita salutare, amare lo sport e la sana alimentazione abbracciando così la nostra filosofia: “la bellezza passa in primis dalla salute”.

Gianluca Mech

Menu